Lo scorso 11 maggio, nella splendida cornice di Villa Gerini di Colonnata, un buon numero di IT manager di importanti realtà toscane ha incontrato specialisti Oracle per un confronto ad alto livello sui prossimi scenari dell’Information Technology.

L’evento nasce dal desiderio dei partner Emm&mme Informatica e Oracle di condividere le ultime innovazioni e i trend tecnologici attraverso l’analisi di “casi d’uso” reali in cui è possibile beneficiare delle tecnologie Oracle e dell’approccio consulenziale di Emm&mmE Informatica.

Durante il corso dell’evento sono stati affrontati diversi temi, tra cui:

  • ODA (Oracle Database Appliance): costruito intorno al database Oracle, ODA offre un sistema integrato di software, server, storage e networking ottimo per l’elaborazione di transazioni (OLTP), In-Memory Database e applicazioni Data Warehouse. ODA permette di migliorare i costi di gestione semplificando le procedure di implementazione e manutenzione e garantendo la continuità dei servizi informatici.
  • Oracle Cloud:  Oracle fornisce tre alternative di Cloud:
    private Cloud: Oracle offre un portafoglio completo di piattaforme e infrastrutture per le aziende che necessitano di un cloud privato interno e dedicato. I dipartimenti IT delle aziende possono stimolare l’innovazione diventando service provider agili ed economici all’interno della propria organizzazione.
    public Cloud: è il cloud pubblico più ampio e integrato del settore. Offre servizi avanzati attraverso software come servizio (SaaS), piattaforma come servizio (PaaS) e infrastruttura come servizio (IaaS) e permette di implementare Oracle Cloud nel tuo centro di elaborazione dati. Oracle Cloud consente alle organizzazioni di promuovere l’innovazione e la trasformazione aziendale aumentando l’agilità aziendale, diminuendo i costi e riducendo la complessità dell’IT.
    Cloud at Customer: Oracle offre la possibilità di estendere i servizi di public cloud all’interno dei datacenter aziendali per garantire agilità, semplicità e ‘subscription pricing’ anche on-premise, in totale sicurezza.
  • Oracle Database Enterprise Edition 12c e Security: disponibile su un’ampia gamma di piattaforme, Oracle Database 12c Enterprise Edition offre più di 500 nuove funzionalità tra cui una nuova architettura che semplifica il processo di consolidamento dei database nel cloud e permette ai clienti di gestire numerosi database come se fossero un unico database e diverse tipologie di features per la sicurezza, senza cambiamenti a livello di applicazioni.

Emm&mmE Informatica, Oracle gold partner, ha voluto la certificazione Gold perché Oracle è sinonimo di affidabilità e sicurezza, due valori di riferimento del nostro modo di essere. Essere Gold Partner Oracle è garanzia di eccellenza nei servizi che eroghiamo.