I 7 motivi per cui la tua Azienda non può fare a meno di Office 365

La nuova frontiera del cloud prende il nome di Office 365, suite che consente la gestione delle informazioni aziendali in mobilità e su qualsiasi dispositivo.

Office 365 integra Word, Excel, Outlook e Power Point con una serie di applicazioni aggiuntive che ottimizzano le risorse aziendali.

Nel complesso si può parlare di una suite pensata e creata per soddisfare le esigenze che al giorno d’oggi un’azienda deve affrontare. Non per nulla tutte le applicazioni sono mirate alla collaborazione condivisa tra più persone in contemporanea tramite più strumenti, il tutto in soluzione cloud; questo per un’azienda significa più flessibilità, meno oneri di gestione, costi più bassi, più produttività e accessibilità alle risorse IT.

Ma in concreto, quali sono i reali punti di forza per cui un’azienda dovrebbe affidarsi a Office365?

Catalogo corsi formazione aziendale office 365

1)      Protezione da CryptolockerA Microsoft sta a cuore la sicurezza e la privacy dell’azienda e ti offre una protezione dalle minacce degli allegati di posta elettronica: non solo antivirus ma, anche e soprattutto, con Office 365 puoi aumentare sensibilmente la protezione dagli attacchi cryptolocker fatti con gli allegati di posta elettronica

2)      Co-editing dei documenti: Mai più allegati da scaricare nelle email.  Grazie alla condivisione delle cartelle di lavoro nel cloud, ogni utente che utilizza la suite Office 365 può visualizzare la versione più aggiornata dei documenti, collaborare e apporre modifiche in contemporanea e in tempo reale con gli altri partecipanti.

3)      Versioning dei documenti: Tramite l’attività di approvazione dei documenti, è possibile nominare un gruppo di responsabili incaricati di revisionare il documento e approvarne o rifiutarne la sua pubblicazione.

4)      Planner: Ideato per la pianificazione del lavoro in team, con Planner, applicazione compresa nella suite Office 365,  puoi creare un piano di lavoro e organizzare il tuo team assegnando a ciascuno la propria attività. Inoltre, grazie alla chat e alla condivisione di file è possibile mantenersi sempre aggiornati sullo stato di avanzamento del progetto.

one-drive5)      Spazio disponibile su cloud: OneDrive for Business di Office 365 è la soluzione cloud per raccogliere le tue cartelle di lavoro in un unico posto. Da qui puoi creare, modificare e raccogliere i documenti ovunque ti trovi e su qualsiasi dispositivo, in totale sicurezza e senza doverti preoccupare dello spazio disponibile nel tuo device.

6)      Skype For Business: Pensato ad hoc per le esigenze comunicative aziendali, Skype for Business consente di creare un’unica piattaforma per le chiamate, le conferenze, i video e la condivisione. Che tu sia in ufficio, a casa o per strada, puoi effettuare, ricevere e trasferire chiamate di lavoro tramite telefono, PC e dispositivo mobile.

7)     Calendario del gruppo di lavoro: Oltre alla posta elettronica, Outlook è l’applicazione che gestisce il calendario, strumento che permette di condividere gli orari di disponibilità con i colleghi, pianificare una riunione e ricevere promemoria.

E questi sono solo alcuni dei vantaggi che la nuova suite Office 365 di Microsoft può apportare all’azienda. Insomma, possiamo constatare che Office365 è il prodotto per eccellenza per lavorare meglio, essere più produttivi e aumentare il risparmio totale, in completa flessibilità.

Office 365, in conclusione, si distingue per la sua comodità e flessibilità, proponendosi come nuovo modo di vivere il lavoro e condividere le informazioni aziendali in tempo reale con il proprio team.