Le nostre specializzazioni ci hanno permesso di diventare Gold Partner Microsoft e Gold Partner Oracle. Siamo orgogliosi di aver raggiunto questo traguardo: le partnerships sono uno stimolo continuo al perfezionamento personale e aziendale e ci permettono di offrire una maggiore credibilità e affidabilità. Grazie a queste relazioni speciali, abbiamo accesso a informazioni e competenze più specifiche che diventano un vantaggio per i nostri Clienti.


Emm&mmE Informatica è Gold Partner Microsoft da oltre 20 anni e, questo, si traduce in un rapporto di collaborazione quotidiano. Il nostro lavoro con Microsoft si sviluppa su 3 filoni principali: Modern Work, in questa categoria sono incluse tutte le attività che riguardano la collaborazione aziendale e la condivisione di informazioni. Parliamo di Microsoft Teams Adoption, sviluppo di Intranet con SharePoint, sviluppo di applicazioni custom e sviluppo di integrazioni. Microsoft Azure, in questa categoria sono incluse tutte le attività che riguardano il cloud. Parliamo di architettura di infrastrutture, Lift & Shift di applicazioni o altro, da on-prem a cloud, Backup & Disaster Recovery, Virtual Desktop Infrastructure. Dynamics 365, in questa categoria sono incluse tutte le attività che riguardano la gestione della parte commerciale/finance/marketing/customer care di un’azienda. Parliamo di un CRM (un database) da utilizzare per tenere traccia di tutte le operazioni aziendali in questi campi. Emm&mmE Informatica offre anche soluzioni custom e integrazioni.
La nostra collaborazione con Oracle si concentra principalmente su 3 prodotti: Oracle Cloud Infrastructure (OCI), ci occupiamo di migrazioni di infrastrutture IT e cloud Oracle, garantendo la compatibilità con altri prodotti Oracle come i database. Oracle Database Appliance (ODA), si tratta di un sistema integrato di software, server, storage e networking in alta affidabilità e disponibilità per numerosi servizi database, come data-warehousing, OLTP, in-memory db. Oracle Autonomous Database (OAD), si tratta del primo database autonomo in cloud. Utilizza funzionalità di machine learning per automatizzare le attività di gestione quotidiane. A differenza dei tradizionali DBA, tuning, backup, aggiornamento e messa in sicurezza sono eseguiti automaticamente; questo significa che esegue gran parte delle sue attività senza l’intervento umano.
La qualità è un valore a cui teniamo molto. Il modo in cui operiamo, i livelli di servizio garantiti al Cliente e i prodotti forniti sono tutti volti a dimostrare il nostro impegno e la nostra passione.
Per questo abbiamo ottenuto, dal 2013, la certificazione ISO 9001, lo standard internazionale relativo alla Gestione della Qualità.
Per assicurare affidabilità e professionalità ai nostri Clienti, abbiamo deciso di adottare le metodologie ITIL, garantendo risultati certi in termini di tempo e impegno.