Dall’ultimo convegno del 18 ottobre “Osservatorio eCommerce B2C – 2016” tenutosi al politecnico di Milano, sono emersi numerosi spunti di riflessione sull’andamento dell’ecommerce in Italia.
Come prima cosa risulta confermato il trend di crescita verificato negli ultimi anni sia dal punto di vista del numero di eshop presenti che di fatturato (un incremento del 18% per un totale di circa 20 miliardi di euro), ma questi due dati non sono direttamente collegati tra loro: infatti l’aumento delle vendite online è dovuto principalmente ai (pochi) grandi player che operano sul mercato.
Da una analisi più approfondita di questo aspetto è dunque emerso che la soluzione di implementare un ecommerce risulta vincente quando un azienda decide di:
In conclusione, l’azienda che vuole approfittare della grande occasione di crescita che l’ecommerce mette oggi a disposizione, deve considerare l’eshop un punto di riferimento della strategia aziendale in quanto punto di raccolta e gestione delle informazioni chiave che guidano gli utenti nel processo di acquisto dei prodotti o servizi. Solo in questo modo è possibile conoscere a pieno i propri clienti, fidelizzarli e orientare sempre meglio l’offerta verso le loro richieste.
Emm&mmE Informatica Srl
Via Giacomo Matteotti 26/1 50055 Lastra a Signa (Firenze), Italia
Tel +39 055 8720165 - info@mminformatica.it - mminformatica@pec.it
Codice Ateco 62.09.09 - Iscritta nel Registro delle Imprese di Firenze al n° 04577140488
Capitale i.v./ultimo bilancio € 94.000,00 - C.F/P.IVA 04577140488 - SDI 5RUO82D
© 2020 Emm&mmE Informatica - All rights reserved.