Firenze, 25 Maggio 2018

Informativa Privacy per contatti di terzi

Emm&mmE Informatica SRL con sede a Lastra a Signa (FIRENZE) in Via Matteotti 26/1 P.IVA 04577140488, MAIL gdpr@mminformatica.it – PEC mminformatica@pec.it (in seguito “Titolare”) quale titolare del trattamento ai sensi dell’art. 13 D.Lgs. 196/03 (Codice Privacy) e dell’art. 13 Regolamento UE n. 679/2016 (GDPR) informa che i Suoi dati verranno trattati per le seguenti finalità e con le seguenti modalità:

1. Oggetto del trattamento

  • Il Titolare tratta i dati personali, identificativi e non particolari (sensibili), a titolo esemplificativo, ma non esaustivo, nome, cognome, ragione sociale, indirizzo, telefono, e-mail e tutti i dati di contatto anche del referente addetto ai rapporti commerciali (in seguito “dati personali”).

2. Base giuridica del trattamento

  • Il Titolare tratta dati personali relativi all’utente in caso sussista una delle seguenti condizioni:

    • il trattamento è necessario all’esecuzione di un contratto con l’utente e/o all’esecuzione di misure precontrattuali;
    • il trattamento è necessario per adempiere un obbligo legale al quale è soggetto il Titolare;
    • il trattamento è necessario per il perseguimento del legittimo interesse del Titolare

3. Finalità del trattamento

  1. A. Per le finalità pre-contrattuali (ad es.: formulare e/o rispondere a richieste relative ai servizi offerti, valutare l’opportunità e il rischio della conclusione dell’affare, etc.), per la stipulazione del contratto, per l’esecuzione dello stesso e per ogni attività accessoria, anche contabile e fiscale, nonché per effettuare comunicazioni in ordine ai rapporti contrattuali e, se del caso, per la tutela dei propri diritti nelle sedi opportune e competenti. La Società potrà altresì trattare i Suoi dati personali ai fini della consultazione di pubblici registri o comunque di banche dati di pubblico e libero accesso. La base giuridica del trattamento per queste finalità è l’art. 6.1.(b) del Regolamento.

  2. B. Per finalità di marketing generico a titolo esemplificativo invio, con modalità automatizzata di contatto (e mail), di comunicazioni promozionali e commerciali relative a servizi/prodotti analoghi a quelli di cui ha già usufruito a titolo esemplificativo e non esaustivo segnalazione di eventi aziendali o di webinar o di whitepaper o di iscrizione a newsletter se da lei richiesto con specifica registrazione a tale servizio. La base giuridica del trattamento per questa finalità è l’art. 6.1.(f) del Regolamento.

  3. C. La Società può altresì trattare i dati personali dell’utente per adempiere ad obblighi derivanti da leggi, regolamenti, normativa comunitaria e per prevenire ed individuare abusi e frodi nell’utilizzo del sito, permettendo così al Titolare di tutelarsi in giudizio.La base giuridica del trattamento per questa finalità è l’art. 6.1.(c) Regolamento.

4. Modalità del trattamento

  • Il trattamento dei dati personali è realizzato per mezzo delle seguenti operazioni: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati.

    I dati personali sono sottoposti a trattamento sia cartaceo, che automatizzato, che elettronico.

    Il trattamento dei dati avverrà in modo da garantire la sicurezza continua e la riservatezza.

    In conformità con le normative europee e le leggi nazionali sulla protezione dei dati, il Titolare ha posto in essere specifiche procedure volte ad impedire accessi non autorizzati ai dati, il loro utilizzo improprio o illecito, oltre che a prevenire la distruzione o la perdita anche accidentale dei dati stessi.

    I dati personali saranno trattati da personale (impiegati e collaboratori) interno all’azienda del Titolare all’uopo autorizzato in qualità di incaricato del trattamento, nell’ambito dello svolgimento delle mansioni lavorative assegnate, ed eventualmente da soggetti esterni per quanto necessario e/o strumentale per l’esecuzione delle finalità sopra indicate (come fornitori di servizi tecnici terzi, consulenti fiscali, contabili, legali, amministrativi, corrieri, hosting provider, società informatiche, agenzie di comunicazione, fornitori di piattaforme per l’invio di e-mail) nominati anche, se necessario, Responsabili del Trattamento da parte del Titolare. L’elenco aggiornato dei Responsabili potrà sempre essere richiesto al Titolare del Trattamento.

5. Durata del trattamento

  • I dati sono trattati e conservati per il tempo richiesto dalle finalità per le quali sono stati raccolti.

    Pertanto i dati personali raccolti per scopi collegati all’esecuzione del contratto tra il Titolare e il cliente saranno conservati sino a quando sia completata l’esecuzione di tale contratto o per il diverso periodo previsto dalla normativa di legge, anche fiscale, nonché per la tutela in qualsiasi sede (ad es. organismi di conciliazione, autorità giudiziaria, etc.) dei diritti del Titolare connessi al rapporto contrattuale.

    I dati trattati in adempimento di un obbligo di legge saranno conservati per il tempo imposto dalla legge stessa, mentre quelli trattati per prevenire abusi e frodi saranno conservati per il tempo necessario alla predetta finalità e comunque per il tempo idoneo alla tutela giudiziaria.

    I dati trattati ai fini di marketing generico verranno trattati e conservati fino all’esercizio del diritto di opposizione esercitabile tramite apposito pulsante di “unsubscribe” (“cancellati”).

6. Sicurezza

  • Il Titolare ha adottato misure adeguate di sicurezza per proteggere i Suoi dati contro il rischio di perdita, abuso o alterazione. In particolare ha adottato le misure di cui agli artt. 32-34 Codice Privacy e all’art. 32 GDPR.

    Il trattamento sarà effettuato con l’impiego delle misure di sicurezza adeguate a ridurre al minimo il rischio di accesso ai dati non autorizzato da parte di terzi, la loro distruzione e/o deterioramento, e a garantire la Sua riservatezza, ai sensi dell’art. 32 del GDPR.

7. Accesso ai dati

  • I Suoi dati potranno essere resi accessibili:

    • a dipendenti e collaboratori del Titolare, nella loro qualità di incaricati e/o responsabili interni del trattamento e/o amministratori di sistema;
    • a società terze o altri soggetti (come specificato al punto 4 della Presente informativa).

8. Comunicazione dei dati

  • Senza il Suo espresso consenso (ex art. 24 lett. a), b), c) Codice privacy e art. 6 lett. b) e c) GDPR), il titolare potrà comunicare i Suoi dati per le finalità di cui all’art. 3.C) a organismi di vigilanza, Autorità giudiziarie nonché a tutti gli altri soggetti ai quali la comunicazione sia obbligatoria per legge. I Suoi dati non saranno diffusi.

9. Natura del conferimento dei dati e conseguenze del rifiuto di rispondere

  • Il conferimento dei dati per le finalità di cui all’art. 3.B1) e 3.B2) è facoltativo. Potrà quindi decidere di non conferire alcun dato o di negare successivamente la possibilità di trattare dati già forniti. In tal caso il dato non verrà trattato per le finalità di cui allo stesso punto 3.B1) e 3.B2) senza per Lei alcuna conseguenza. Per le finalità di cui al punto 3.A) il conferimento dei dati è facoltativo, ma necessario, ed il mancato conferimento potrà comportare l’impossibilità di concludere e/o dare esecuzione al contratto.

10. Diritti dell’interessato

  • In qualunque momento l’interessato ha il diritto di potrà esercitare i diritti di cui agli articoli 15 e seguenti del regolamento Europeo n. 679/2016 e precisamente: il diritto di sapere se i propri dati personali siano oggetto di trattamento e quindi di conoscerne il contenuto e l’origine, di verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione, la cancellazione, la limitazione, l’aggiornamento, la rettifica, la trasformazione in forma anonima o il blocco, chiedere copia dei propri dati o farli trasferire ad altro titolare (l’utente ha diritto di ricevere i propri dati in formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico e, ove tecnicamente fattibile, di ottenerne il trasferimento senza ostacoli ad un altro titolare quando i dati sono trattati con strumenti automatizzati ed il trattamento è basato sul consenso dell’utente, su un contratto di cui l’utente è parte o su misure contrattuali ad esso connesse) nonché il diritto di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento e di proporre reclamo al garante per la Protezione dei Dati Personali.

    Il consenso prestato al trattamento potrà essere revocato in qualsiasi momento determinando l’interruzione del trattamento, senza però pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca.

11. Modalità di esercizio dei diritti

  • Potrà in qualsiasi momento esercitare i suddetti diritti inviando:

12. Titolare, responsabile e incaricati

  • Il titolare del trattamento è Emm&mmE Informatica SRL con sede legale a Lastra a Signa (FI), in via Matteotti 26/1 (e-mail: gdpr@mminformatica.it – PEC: mminformatica@pec.it)
    L’elenco aggiornato dei responsabili e degli incaricati al trattamento è custodito presso la sede del titolare del trattamento.

13. Luogo del trattamento

  • I dati verranno trattati dal titolare del trattamento presso la propria sede legale.

14. Trasferimento dei dati

  • Il titolare del trattamento non trasferisce i dati personali in paesi terzi rispetto all’Unione o ad Organizzazioni Internazionali.

15. Modifiche alla presente informativa

  • La presente informativa potrà subire modificazioni di contenuto. Il Titolare La informerà di tali variazioni che diventeranno efficaci al ricevimento.

  • Via Giacomo Matteotti 26/1 50055 Lastra a Signa (Firenze), Italia 

  • Tel +39 055 8720165 - info@mminformatica.it - mminformatica@pec.it 

  • Codice Ateco 62.09.09  - Iscritta nel Registro delle Imprese di Firenze al n° 04577140488

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