Windows 11

Microsoft Azure: flessibilità e sicurezza

Scritto da Achraf Lafif il .

Microsoft Azure garantisce sicurezza e affidabilità alla tua infrastruttura, alle operazioni dell’organizzazione aziendale e alla capacità di competere sul mercato, con costi minimi rispetto al modello tradizionale on-prem.

Cos’è Microsoft Azure?

Microsoft Azure è una piattaforma cloud con più di 200 prodotti e servizi, che offre la possibilità di superare i limiti del tuo datacenter locale. I vari servizi offerti dal cloud Microsoft, ti permettono di creare, gestire e distribuire applicazioni su una rete globale usando i tuoi strumenti preferiti, e di memorizzare, archiviare, proteggere, analizzare e monitorare i dati della tua infrastruttura.

Perchè scegliere Microsoft Azure?

Sicurezza

La sicurezza dei dati e la privacy sono sempre più sottoposti ai rischi di cyber attacchi. L’attenzione a tutto ciò sta portando le aziende ad una maggiore consapevolezza e all’adozione di servizi con un alto tasso di sicurezza. Per questo, ogni anno Microsoft investe più di un miliardo di dollari in ricerca e sviluppo sulla sicurezza e vanta un team di oltre 3.500 esperti in cyber-security.

Microsoft Azure è un servizio con più di 30 anni d’esperienza nel settore, più di 68.000 partner in tutto il mondo e più di 90 certificazioni di conformità. Per questo viene riconosciuto in tutto il mondo come la piattaforma cloud più affidabile, sicura e stabile.

Flessibilità dei costi

Migrare al cloud significa abbattere i costi legati all’acquisto, all’aggiornamento e alla manutenzione di un hardware fisico. Per non parlare del tempo e delle risorse dedicate a queste attività.

Microsoft Azure si basa su una logica pay-per-use, che ti permette di pagare soltanto quando usufruisci dei servizi che hai scelto. La tua infrastruttura acquista così una flessibilità senza precedenti e potrà evolversi con l’evolvere della tua azienda.

Se devi gestire dei carichi di lavoro prevedibili e variabili, puoi usufruire inoltre delle Reserved Instances. Facendo una stima delle Macchine Virtuali di cui hai bisogno e del loro potenziale utilizzo in azienda, puoi acquistarle in modalità pre-paid (per 1 o 3 anni) e a prezzi significativamente più bassi, andando a risparmiare fino all’80%.

Altri vantaggi competitivi

  • Puoi lavorare ovunque ti trovi, con qualsiasi device, grazie alla virtualizzazione del Desktop e delle app (Windows Virtual Desktop o Windows 365)
  • Nuove funzionalità rilasciate ogni anno (più di 1.000 nel 2020)
  • Interoperabilità con gli altri Cloud
  • Scalabilità illimitata per le tue app
  • Set completo di servizi di Intelligenza Artificiale per le tue app, i siti Web e i bot
  • Semplificazione della gestione dell’infrastruttura
  • Aumento della produttività

Scopri di più su come migrare la tua infrastruttura al cloud nel nostro webinar di mercoledì 10 novembre.

Ti aspettiamo alle 11:00 per parlare di Lift&Shift su Microsoft Azure.

  • Via Giacomo Matteotti 26/1 50055 Lastra a Signa (Firenze), Italia 

  • Tel +39 055 8720165 - info@mminformatica.it - mminformatica@pec.it 

  • Codice Ateco 62.09.09  - Iscritta nel Registro delle Imprese di Firenze al n° 04577140488

  • Capitale i.v./ultimo bilancio € 94.000,00 - C.F/P.IVA 04577140488 - SDI 5RUO82D

© 2020 Emm&mmE Informatica - All rights reserved.