Microsoft Azure

Azure è un servizio destinato ad aziende ed individui che mette a disposizione una potenza di calcolo per le tue necessità più disparate.

Grazie al servizio di cloud computing Microsoft Azure, anziché utilizzare le proprie risorse interne, puoi usufruire di quelle fornite da Microsoft mediante un piano di abbonamento mensile o annuale.

Tradizionalmente le risorse di un’azienda come server, archiviazione, database, sono locate all’interno dell’edificio stesso. La “macchina” ospitata all’interno dell’azienda necessita di essere controllata, potrebbe aver bisogno di manutenzioni, sarebbe necessario preoccuparsi di mantenere una copia dei dati in caso di danneggiamento e l’avanzamento della tecnologia e delle esigenze dell’organizzazione potrebbero renderla obsoleta. Una soluzione cloud ti permette di avere un costo iniziale dell’infrastruttura molto ridotto evitando di investire cifre generose per l’acquisto dell’hardware (paghi in proporzione alla potenza di calcolo di cui hai bisogno e in base all’utilizzo effettivo), contestualmente a far guadagnare tempo allo staff che dovrebbe gestirlo.

Microsoft Azure è un’infrastruttura molto flessibile perché qualora fosse necessaria una potenza di calcolo superiore, questa può essere riproporzionata istantaneamente senza interrompere l’erogazione del servizio.

Scopri alcuni dei servizi Microsoft Azure

AZURE BACKUP

Proteggi i tuoi workload critici ovunque si trovino

I tuoi dati e le tue applicazioni sono ovunque: su server, client, e nel cloud. Azure Backup può proteggere i tuoi carichi di lavoro, tra cui SharePoint, Exchange, SQL, file e cartelle, server Windows, client Windows e VM IaaS di Azure.

Alternativa convincente al nastro
A causa di requisiti aziendali o di conformità, le organizzazioni sono tenute a proteggere i propri dati per anni e nel tempo tali dati crescono esponenzialmente. Tradizionalmente, il nastro è stato utilizzato per la conservazione a lungo termine.

Azure Backup offre un'alternativa alla conservazione a lungo termine classica con significativi risparmi, tempi di recupero più brevi e fino a 99 anni di retention. Sicuro e sempre disponibile Azure Backup archivia tre copie dei dati in tre diverse posizioni in Azure Datacenter e altre tre copie in un altro Datacenter remoto.I dati sono crittografati prima di lasciare il tuo datacenter, inviati tramite una connessione sicura a Azure e crittografati anche una volta archiviati in Azure.

AZURE SITE RECOVERY

Garantisci la continuità aziendale, mantenendo carichi di lavoro e app aziendali in esecuzione in caso di interruzioni.

Site Recovery replica i carichi di lavoro in esecuzione su macchine fisiche e virtuali (VM) da un sito primario in una località secondaria. Quando si verifica un'interruzione nel sito primario, viene eseguito il failover nella località secondaria, da dove è possibile accedere alle app. Quando la località primaria è di nuovo disponibile, è possibile eseguire il failback.

E’ anche un abilitatore al Cloud: il suo motore permette di migrare i workload aziendali in Azure utilizzando lo strumento Azure Migrate che è gratuito! Consulta il nostro team tecnico per effettuare un assessment della soluzione sul tuo ambiente onpremise.

AZURE FILE SERVER

Sfrutta la flessibilità di Azure Virtual Machine per creare il tuo File Server in Cloud utilizzando come archiviazione i Managed Disks o Dischi Gestiti.

I dischi gestiti sono stati progettati per garantire il 99,999% di disponibilità. I dischi gestiti ottengono questo risultato grazie a tre repliche dei dati, che consentono di garantire una durabilità elevata.

In caso di problemi con una o addirittura due repliche, le repliche rimanenti contribuiscono ad assicurare la persistenza dei dati e una tolleranza di errore elevata. Questa architettura ha consentito ad Azure di offrire costantemente durabilità di livello aziendale per i dischi Infrastruttura distribuita come servizio (IaaS, Infrastructure as a Service), con una percentuale di frequenza errori annualizzata pari a ZERO, la migliore del settore.

Se vuoi liberarti anche della gestione di una Virtual Machine, puoi utilizzare il servizio Azure Files per creare un vero e proprio File Server as a Service. Azure Files offre condivisioni file completamente gestite sul cloud, accessibili tramite il protocollo SMB (Server Message Block) standard di settore.

Le condivisioni file di Azure possono essere montate simultaneamente da distribuzioni cloud o locali di Windows, macOS e Linux. Le condivisioni file di Azure possono essere anche memorizzate nella cache in Windows Server con Sincronizzazione file di Azure per l'accesso rapido nelle vicinanze del punto in cui vengono usati i dati.

AZURE APP SERVICE

Il Servizio app di Azure che consente di creare e ospitare app Web, back-end per dispositivi mobili e API RESTful nel linguaggio di programmazione preferito senza gestire l'infrastruttura.

Offre la scalabilità automatica e la disponibilità elevata, supporta sia Windows che Linux e consente distribuzioni automatiche da GitHub, Azure DevOps o qualsiasi repository Git.

Il Servizio app di Azure è un servizio per l'hosting di applicazioni Web, API REST e back-end mobili, basato su HTTP. È possibile usare il linguaggio di sviluppo preferito tra .NET, .NET Core, Java, Ruby, Node.js, PHP o Python.

Il servizio app non si limita ad aggiungere la potenza di Microsoft Azure all'applicazione, in termini di sicurezza, bilanciamento del carico, ridimensionamento automatico e gestione automatizzata. Permettono anche di usufruire delle funzionalità DevOps, come la distribuzione continua da Azure DevOps, GitHub, Hub Docker e altre origini, la gestione dei pacchetti, gli ambienti di gestione temporanea, il dominio personalizzato e i certificati SSL.

AZURE DATABASE

Ovunque si trovino i tuoi dati, Microsoft Azure ti aiuterà a sbloccarne le potenzialità.

Puoi supportare una crescita rapida e guadagnare più tempo per l'innovazione con un portfolio di servizi di database completamente gestiti, di livello aziendale e sicuri che supportano i motori di database open source.

I servizi di database di Azure sono completamente gestiti e ti permettono di risparmiare il tempo di gestione del database per concentrarti su nuovi modi per soddisfare gli utenti e cogliere nuove opportunità. Grazie alle prestazioni di livello aziendale con disponibilità elevata incorporata, puoi ridimensionare velocemente e raggiungere la distribuzione globale senza preoccuparti dei costi di eventuali tempi di inattività.

Gli sviluppatori possono inoltre approfittare di innovazioni leader di settore, ad esempio la sicurezza predefinita con monitoraggio e rilevamento minacce automatici, ottimizzazione automatica per il miglioramento delle prestazioni e distribuzione globale chiavi in mano. In più, il tuo investimento è tutelato da contratti di servizio con copertura finanziaria.

AZURE DEVOPS

DevOps, una combinazione di sviluppo (Dev) e operazioni (Ops), è l'unione di persone, processi e tecnologia per offrire continuamente valore ai clienti.

Quali sono i vantaggi di DevOps per i team? DevOps permette a ruoli in precedenza isolati, tra cui sviluppo, operazioni IT, controllo della qualità e sicurezza, di coordinarsi e collaborare per fornire prodotti migliori e più affidabili. Grazie all'adozione di una cultura DevOps insieme alle procedure e agli strumenti DevOps, i team possono rispondere meglio alle esigenze dei clienti, migliorare l'attendibilità delle applicazioni create e raggiungere più rapidamente gli obiettivi aziendali.

Contattaci e scopri cosa Microsft Azure può fare per te.

Resta in contatto e richiedi informazioni

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Powered by ChronoForms - ChronoEngine.com

Emm&mmE Informatica srl

Via Giacomo Matteotti 26/1
50055 Lastra a Signa (Firenze) - Italia
+39 055 8720165
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Codice Ateco 62.09.09

Dati Fiscali

Iscritta nel Registro delle Imprese di Firenze al n° 04577140488
Capitale i.v./ultimo bilancio € 94.000,00
C.F/P.IVA 04577140488 - SDI 5RUO82D