
Office 365: il protagonista dell’evento firmato Uplet e Emm&mmE Informatica
Il 23 marzo presso le Murate di Firenze si è tenuto l’evento ‘Office 365 for All’, organizzato da Uplet e Emm&mmE Informatica.
L’ obiettivo dell’incontro era mostrare Office365 in tutti i suoi aspetti, e soprattutto dimostrare come esso sia di supporto nelle attività ordinarie di una azienda. Per fare ciò, l’azienda ha deciso di mettere a completa disposizione dei partecipanti il suo team di esperti per far vedere come nel quotidiano può essere effettivamente utilizzato Office 365, in tutte le sue sfaccettature e potenzialità, e non da meno, per rispondere a tutte le curiosità dei clienti.
L’evento si è aperto con Fabio Albieri, Partner Sales Executive di Microsoft, che ha tenuto un’interessante talk sulla Digital Transformation, spiegando come un’azienda possa fornire beni, trovare, elaborare e rendere accessibili grandi quantità di contenuti indipendentemente dalla reale disponibilità di risorse umane, materiali, intellettuali ed economiche, così da creare nuove connessioni tra persone, luoghi e cose.
[widgetkit id=”6″ name=”Evento 23 marzo”]
Dopodiché, sono iniziate le sessioni di approfondimento tenute dai nostri esperti, che hanno coperto ben cinque aree tematiche:
- Sicurezza: Massimo ha parlato di protezione online e offline dei messaggi e degli allegati di posta elettronica, creazione di uno user, assegnazione dei permessi e di appartenenza ai gruppi, monitoraggio delle attività, archiviazione dei documenti e cancellazione dei dati da remoto.
- Condivisione: Federico ha tenuto una sessione su co-editing, One Note, One Drive For Business, Sway, creazione di un calendario condiviso e tenere una Skype con partecipanti da remoto.
- Biz apps: David ha esposto le sue conoscenze su CRM, Project, Planner e sul percorso della trattativa commerciale, dal Lead alla chiusura dell’offerta.
- Data: Massimiliano ha parlato di Power BI, upload e sondaggi su file Excel, tenendo un’interessante analisi sui dati del CRM e del venduto dell’azienda.
- Personalizzazione: Michele e Alessio hanno raccontato di come sia possibile personalizzare il proprio Office 365, approfondendo MS Flow, MS Power Apps e Sharepoint, e portando d’esempio la registrazione all’evento, dalla mail al file Excel.
L’evento è stato piacevolmente valutato dai partecipanti, i quali hanno trovato una bella atmosfera, un team affiato, competente e tante risposte alle loro domande, nonché delle sessioni di approfondimento molto utili.
Noi ringraziamo di cuore tutti coloro che hanno accettato di partecipare e hanno condiviso questa bella esperienza.