Scopri come fare veramente smartworking

Microsoft Teams: come funziona

Curiosi di sapere come funziona Microsoft Teams? Siete nel posto giusto. Microsoft Teams è un applicativo che fa parte della suite Microsoft 365.

Ti permette di raccogliere in unico luogo (hub) tutte le comunicazioni aziendali, in modo da condividere tutto ciò che ti serve per lavorare al meglio con la tua squadra.

Infatti, hai a disposizione chat, riunioni, videoconferenze, chiamate tradizionali (puoi sostituirlo al tuo centralino) e strumenti di collaborazione e co-editing dei documenti. Inoltre, puoi utilizzare i device certificati Microsoft Teams per rendere le tue riunioni sempre più funzionali e all’avanguardia.

Inserire Microsoft Teams in azienda è semplicissimo e ti permette di aumentare efficienza e produttività, grazie all’innovazione tecnologica e al cambiamento delle abitudini.

Emm&mmE ha sviluppato una vera e propria metodologia, che garantisce il successo della Teams Adoption. Suddividendo il percorso in fasi specifiche e ben definite, coinvolgiamo gradualmente tutta l’azienda, affiancandoti nell’intero percorso.

Inoltre, per garantire l’efficacia della Teams Adoption, organizziamo verifiche periodiche, per valutare i tuoi feedback e apportare i miglioramenti necessari.

I tuoi vantaggi

  • Coinvolgimento delle persone che lavorano in
    azienda
  • Aumento della fiducia nell’innovazione tecnologica
  • Maggiore autonomia agli utenti
  • Ottimizzazione dei flussi di lavoro
  • Riduzione dei tempi di inattività grazie al lavoro
    in mobilità
  • Risparmio di tempi e costi
  • Sicurezza dei dati ottenuti
  • Maggiore controllo

Come funziona Microsoft Teams

Microsoft Teams è il simbolo dello smart working. E non è un caso.

Infatti, grazie a questo applicativo della suite Microsoft 365, hai a disposizione un unico punto di accesso per tutte le comunicazioni aziendali.

Microsoft Teams si sviluppa in “team” (gruppi di lavoro) e “canali” (dei contenitori che puoi creare in base all’argomento di interesse). Questo ti permette di collaborare in modo semplice, veloce ed efficace con tutti i membri della tua squadra, senza aver bisogno di mandare milioni di mail.

In più, hai a disposizione chat, riunioni, videoconferenze, chiamate tradizionali (puoi sostituirlo al tuo centralino) e strumenti di collaborazione e co-editing dei documenti. Inoltre, puoi utilizzare i device certificati Microsoft Teams per rendere le tue riunioni sempre più funzionali e all’avanguardia.

 

Microsoft Teams

Microsoft Teams: come inserirlo in azienda 

Emm&mmE ha sviluppato una vera e propria metodologia per la Teams Adoption, che ne garantisce il successo. Suddividendo il percorso in fasi specifiche e ben definite, coinvolgiamo gradualmente tutta l’azienda, affiancandoti nell’intero percorso.

Il punto di partenza: tu e la tua squadra

Pensa a come lavori durante la giornata, alle tue abitudini e al modo di collaborare e comunicare con gli altri. Cosa vorresti migliorare? Iniziamo dalla cosa più semplice.

Microsoft Teams è il centro delle tue comunicazioni aziendali: prova a pensarlo come un contenitore, che puoi riempire e plasmare in base alle tue necessità.

Microsoft Teams

Il fulcro del progetto? Le persone

La Teams Adoption è il risultato di tanti piccoli progetti, ognuno trattato con l’attenzione che merita, ed è basata sulle persone che vi interagiscono. Ma non è solo tecnologia: gli strumenti vanno saputi usare, ed è per questo che la formazione diventa fondamentale.

I key users dell’azienda diventano i Teams Champions e sono pronti a formare i membri della loro squadra, accompagnandoli in questo processo di cambiamento.

Collabora con Microsoft Teams

Sfrutta le verifiche periodiche per migliorare i risultati di Microsoft Teams

Nel corso del progetto pianifichiamo insieme delle verifiche periodiche, per assicurarti il massimo dei risultati raggiunti con l’utilizzo di Microsoft Teams.

Analizziamo il percorso fatto fino a quel momento e valutiamo le ulteriori aree di miglioramento, in modo da garantire la massima personalizzazione.

Gli incontri coinvolgono i key users dell’azienda, preziosi nell’eventuale organizzazione delle modifiche.

Il nostro progetto ha l’obiettivo di costruire il tuo nuovo modo di lavorare, totalmente su misura.

Condividi con Microsoft Teams
Se vuoi avere più informazioni su questa soluzione puoi rivolgerti a:

Massimiliano Ristori

Global Account Manager

Chiedici maggiori informazioni

Nome*
Azienda*
Email*

Messaggio*

Si, ho letto l’informativa e autorizzo il trattamento dei miei dati personali per le finalità ivi indicate (obbligatorio)
Si, voglio iscrivermi alla newsletter

  • Via Giacomo Matteotti 26/1 50055 Lastra a Signa (Firenze), Italia 

  • Tel +39 055 8720165 - info@mminformatica.it - mminformatica@pec.it 

  • Codice Ateco 62.09.09  - Iscritta nel Registro delle Imprese di Firenze al n° 04577140488

  • Capitale i.v./ultimo bilancio € 94.000,00 - C.F/P.IVA 04577140488 - SDI 5RUO82D

© 2020 Emm&mmE Informatica - All rights reserved.