Emm&mme Informatica e Oracle nelle magiche atmosfere natalizie di Hotel Ville sull’Arno

Camini accesi, alberi addobbati, lucine natalizie e una splendida vista sull’Arno hanno reso magica la mattinata di giovedì 14 dicembre.
L’appuntamento, organizzato da Emm&mme Informatica in collaborazione con Oracle, ha permesso a molte aziende di incontrarsi e confrontarsi su questioni come GDPR e nuovi servizi cloud: argomenti che condizioneranno il nostro modo di vivere e fare informatica dal 2018.
La location indimenticabile fornita dall’Hotel Ville sull’Arno, insieme alla totale professionalità e organizzazione del suo staff, ha permesso di affrontare questi temi in totale relax, intervallando la discussione con un buon caffè e squisiti pasticcini.
Dopo un breve benvenuto da parte di Massimiliano Ristori, Amministratore delegato di Emm&mme Informatica, la parola è stata ceduta al Dott. Lorenzo Colzi, uno dei pilastri dello Studio legale Colin&Partners, che si occupa di consulenza informatica.
La sua presentazione ha lasciato il pubblico esterrefatto, per la semplicità e la chiarezza con cui è riuscito ad illustrare un argomento tanto vasto, complesso e apparentemente noioso come la normativa GDPR. Secondo i feedback raccolti il suo intervento è stato infatti ritenuto il più esaustivo e facilmente comprensibile.
Questa prima presentazione ha subito lasciato un segno, perché ha permesso agli ospiti di realizzare la portata della normativa e i risvolti pratici che avrà sulla vita quotidiana e sul modo di fare impresa, sia dal punto di vista organizzativo che tecnologico.
L’incontro è poi entrato nel vivo con l’intervento del Dott. Angelo Bosis, Oracle Sales Consulting Director, che con la sua professionalità e la sua capacità di approfondimento ha dato pratici spunti di adattamento alla normativa, fondendo aspetti legali e organizzativo-tecnologici. Le soluzioni offerte da Oracle hanno destato notevole interesse tra i partecipanti, che hanno posto numerose domande su alcune di esse, ricevendo risposte competenti e dettagliate.
Infine, il Dott. Mario Vetrano, Oracle Cloud Champion, ha affascinato i presenti con un intervento sulle innovazioni Oracle circa i servizi cloud, toccando argomenti come Intelligenza artificiale e sua applicabilità pratica in molti settori imprenditoriali, IaaS, Internet of Things e Scenari di Disaster Recovery. I temi affrontati hanno sedotto molti dei presenti, ma la specificità e la tecnicità di certi argomenti hanno reso impegnativa la comprensione, soprattutto per coloro che operano in ambiti differenti.
L’intervento conclusivo del Dott. Marco Tabolli di Computer Gross, partner di Emm&mme Informatica ormai da anni, ha annunciato un innovativo progetto di collaborazione con Oracle per quanto riguarda il cloud, sottolineando una volta di più l’importanza e l’applicabilità pratica al lavoro aziendale quotidiano dei servizi offerti.
La conclusione perfetta dell’evento ha avuto luogo nella sala ristorante dell’Hotel, dove un delizioso pranzo a buffet attendeva gli ospiti, i quali hanno avuto la possibilità di confrontarsi e fare network, seduti a tavoli finemente apparecchiati.
Emm&mme Informatica tiene a ringraziare le aziende che hanno preso parte all’evento, ma anche tutte quelle che non hanno avuto modo di partecipare, certa che non saranno disposte a perdersi il prossimo incontro. Promettiamo che la location sarà altrettanto suggestiva!
Cerca per argomenti
- Exchange
- Microsoft
- Informatica
- Innovazione digitale
- Emm&mme informatica
- Oracle
- Software
- Gestione aziendale
- Microsoft Dynamics
- Scuola
- Power Apps
- Low code & No code
- università degli studi di firenze
- Microsoft Azure
- webinar
- Lift&Shift
- Intelligenza artificiale
- windows 11
- Microsoft Teams
- Smart Working
- Microsoft 365
- Formazione
- Sicurezza Informatica