La Marzocco conta più di 400 dipendenti, ha filiali in tutto il mondo (Auckland, Barcellona, Londra, Melbourne, Milano, Seattle, Seoul, Shanghai, Stoccarda e Sydney) ed esporta i suoi prodotti in oltre 100 paesi.
L’azienda storica fiorentina, produce macchine per caffè espresso e macinacaffè dal 1927; i suoi prodotti, tutti rigorosamente made in Italy, si rivolgono sia a privati che al business.
La crescita esponenziale dell’azienda ha reso imprescindibile uniformare il gestionale (SAP ECC) in tutte le sedi del mondo.
La soluzione
La soluzione Emm&mmE Informatica ha previsto una configurazione integrata dei servizi di Networking Azure con un prodotto di accelerazione ed è stata disegnata per garantire il top di performance dei workload critici su Microsoft Azure.
La soluzione è multi-site e permette di migliorare le performance client/server tra i client delle sedi worldwide e i server dell’ERP (SAP ECC) in West Europe.
L’infrastruttura finale è adattabile in modo semplice e rapido, ottimizza i costi ed è pronta agli scenari in evoluzione del mercato. Il passaggio al cloud ha garantito la disponibilità e l’affidabilità continuativa del servizio, in tutto il mondo.
“Questo progetto ha avuto successo perché tutto si è svolto in modo estremamente naturale, il passaggio delle macchine dal datacenter ad Azure è stato invisibile agli utenti”
I Risultati ottenuti
- Aumento della produttività.
- Potenziamento del proprio vantaggio competitivo.
- Controllo e ottimizzazione dei costi.
- Disponibilità di una struttura dalla scalabilità immediata.
La tecnologia
- Azure VM con Reserved Instances e Windows Server Subscription
- SQL Azure
- App Services (Azure)
- Azure Storage
- Hybrid Networking (Azure)
- Azure Backup & Site Recovery