Emm&mmE Informatica si racconta a Radio Italia 5

La storia di Emm&mmE inizia nel 1994, dalla passione di due ragazzi nemmeno trentenni.
Un magazzino come ufficio e tanta voglia di fare, conoscere e imparare.
Oggi siamo quasi all’anniversario dei 30 anni di attività, con un team di oltre 60 persone, tanti collaboratori e due forti partnership: Microsoft e Oracle.
Quando raccontiamo di noi, quello che davvero conta sono le persone. Emm&mmE, più che un’azienda, è infatti un gruppo di persone. Un gruppo di persone che impara continuamente, si ascolta, si confronta, studia e si aggiorna.
Competenza ed empatia sono le parole chiave della nostra azienda e stanno alla base di un approccio al lavoro improntato alla qualità.
Non è un caso che Emm&mmE sia certificata ISO 9001, lo standard internazionale relativo alla Gestione della Qualità, per le Tecnologie dell’Informazione (IAF33) e per la Formazione (IAF 37). Questo significa che ci occupiamo di formazione finanziata con fondi interprofessionali (Fondimpresa, For.Te, FonTer, ecc.).
Questo approccio lo adottiamo anche con le aziende che si affidano a noi: la formazione (degli utenti finali e degli specialisti IT) è il nostro tratto distintivo perché la tecnologia è bellissima, certo, ma solo se saputa utilizzare. Abilitare all’utilizzo dei nuovi strumenti è fondamentale per un percorso di adozione sostenibile e misurato alla natura e agli equilibri dell’azienda con cui lavoriamo.
Cerca per argomenti
- Exchange
- Microsoft
- Informatica
- Innovazione digitale
- Emm&mme informatica
- Oracle
- Software
- Gestione aziendale
- Microsoft Dynamics
- Scuola
- Power Apps
- Low code & No code
- università degli studi di firenze
- Microsoft Azure
- webinar
- Lift&Shift
- Intelligenza artificiale
- windows 11
- Microsoft Teams
- Smart Working
- Microsoft 365
- Formazione
- Sicurezza Informatica